top of page

SOLECHESORGE

Gesù venne da Giovanni per farsi battezzare da lui

Il Precursore dell’evento scandaloso della storia della bellezza, Dio il Santo si mette in mezzo all’umanità non-santa per condividere la vita di santità, lui stesso non capisce.

Imbarazzato chiede e tu vieni da me?

Come è possibile che l’Eterna perfezione venga tra le imperfezioni?


Questa la buona notizia, questa la bellezza della misericordia: Dio viene nel fango per renderlo creta di nuova umanità.

Il fango del peccato è materia di grazia.

Lui viene per questo.

Convenienza di giustizia.


battesimo del signore (a)

domenica 08.01.2023


Alleluia, alleluia. Si aprirono i cieli e la voce del Padre disse: «Questi è il Figlio mio, l’amato: ascoltatelo!». (Mc 9,6) Alleluia.

Vangelo

Appena battezzato, Gesù vide lo Spirito di Dio venire su di lui.

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 3,13-17 In quel tempo, Gesù dalla Galilea venne al Giordano da Giovanni, per farsi battezzare da lui. Giovanni però voleva impedirglielo, dicendo: «Sono io che ho bisogno di essere battezzato da te, e tu vieni da me?». Ma Gesù gli rispose: «Lascia fare per ora, perché conviene che adempiamo ogni giustizia». Allora egli lo lasciò fare. Appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua: ed ecco, si aprirono per lui i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio discendere come una colomba e venire sopra di lui. Ed ecco una voce dal cielo che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento». Parola del Signore.


28 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page